venerdì 4 luglio 2014

Monte San Giovanni Campano - Area ZPS aggiornamento trasmissione dati UE - Accertata la presenza di ORSI.

Un lavoretto con i fiocchi quello della Regione Lazio e del Ministero dell'Ambiente che definiscono le nostre montagne come area di estremo interesse Naturalistico.
L'area NORD di Monte San Giovanni Campano meglio identificata dall'Unione Europea in Zona di Protezione Speciale IT 6050008 comprende una biodiversità,  protetta dalla legge per la sua ridotta presenza nel resto del territorio Nazionale, da fare invidia anche ad un Parco Nazionale che porta il nome di risonanza internazionale. La presenza di ORSI del genere Ursus Arctos con esemplari maschi da oltre 400 kg di stazza è segno che la Natura è flòrida come altri indicatori di buona salute sono i LUPI del genere Canis Lupis e le AQUILE del genere Aquila Chrysaetos. La lista delle specie protette presenti nelle nostre montagne è lunghissima e invito tutti a dare uno sguardo perchè oltre alla FAUNA c'è un lungo elenco che riguarda anche la nostra FLORA. Un avviso è obbligatorio a questo punto: Cari motociclisti amanti del fuoristrada ,che è proibito,  fate attenzione che gli orsi raggiungono facilmente i 50 km/h in fuoristrada e se sono digiuni può succedere di tutto  e...quindi occhio agli ORSI che comunque sono animali di appetito formidabile. Giusto per sfottere un pò! Ma come c'era chi li voleva tagliare i boschi lissù , chi ci vuole andare a caccia ... ora sono io ad invitarli ad andare!



















Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...